PressRelease – La forza del colore

La forza del colore

Collettiva

a cura di Giovanna D’Amico

“La forza del colore” e’ il titolo della mostra collettiva d’arte visiva, curata da Giovanna D’Amico, che propone per una settimana giovani artisti del Sud Italia impegnati sul tema del colore e della forza, come strumento emozionale. Gli artisti tratteranno il tema con opere pittoriche, scultoree, fotografiche ed istallazioni seguendo un percorso di genere.

L’esposizione si svolgerà nello spazio-mostre dell’OfCA Studio di Caserta in via Cesare Battisti 76 (ex officina meccanica), telefono 0823442367, da sabato 7 fino al 14 marzo. La serata inaugurale, con vernice alle ore 19.30, prevede gli interventi critici di Enzo Battarra e Luigi Fusco, autori anche dei testi in catalogo, la proiezione del video “Rosso Sangue” di Loredana Aloise, una ricerca sulle arti performative in un percorso antropologico tra riti popolari e azionismo viennese, e la performance artistica di Giovanna D’Amico “Trip of the Senses (Viaggio tra i sensi)” tra colore, emozione e vita.

Il tutto sarà accompagnato dalle note del Wince Gnesutta Trio in una serata che ha l’unico e solo scopo di trasmettere emozioni, quelle emozioni che solo l’arte nelle sue molteplici forme puo’ trasmettere.

Interventi critici: Enzo Battarra e Luigi Fusco

Artisti: Giovanna D’Amico, Annarita Buonanno e Gianni Maria Troiano, Antonello Picciano, Luigi Foglia, Dario Rauccio, Claudio Sorrentino, Anna Pierro, Giorgia Polverino, Loredana Aloise, Marco Aliberti, Loreta Cardillo, Simona Falanga, Stefano Esposito, Luisa Baffa, Francesco Zentwo Palladino e Valentina Wasla Santonastaso

Vernissage sabato 7 marzo 2009, ore 19,30

OfCA Studio
Via Cesare Battisti 76 (ex officina meccanica) – Caserta